Acconciatura sposa: moderna o classica
L’evento più importante della vita richiede mille preparativi accompagnati da dubbi, imprevisti, paure, ansie, quindi meglio iniziare per tempo a ipotizzare, se non altro, il proprio look, a partire dall’acconciatura: sei per il classico o per il moderno?
Wedding look
L’abito, certo, è molto importante, ma va accompagnato dagli accessori giusti, dal trucco da favola e dall’acconciatura che, non solo deve assecondare lo stile dell’abito, ma esaltare anche le caratteristiche della sposa, essere in armonia con il suo volto e il suo carattere. Quando si parla di wedding look, infatti, si tiene conto di una vasta gamma di particolari e di varianti che si devono incontrare armoniosamente per dare risultati stupefacenti.
Acconciature classiche
Se prediligi il classico e, per il grande giorno, ti sogni sofisticata e romantica, come le più note principesse del mondo delle favole, dovrai farti crescere i capelli perché, per un’acconciatura che si addice allo stile principesco, serve avere una folta e lunga chioma. Se non hai tempo per farti crescere i capelli stile Raperonzolo, l’eroina dei Fratelli Grimm, potrai ricorrere alle extensions, in modo da ottenere acconciature molto elaborate e voluminose. Capelli raccolti e molto alti, viso incorniciato da qualche riccio e frangia di lato, il tutto coronato da un velo da sposa tradizionale. Per una cosa più semplice ma sempre estremamente elegante, puoi puntare su uno chignon arricchito da strass e coronato da un diadema, come una principessa di gran classe. Un ever green del classico è il semiraccolto: chic e romantico al contempo. Basta arricchire l’acconciatura con trecce morbide, oppure alla francese, abbinate a piccoli fiorellini che riempiranno di luce la sposa.
Acconciature moderne
Hai una personalità vivace, piena di energia, ami essere trasgressiva e originale? Preferisci le acconciature moderne? In questo caso puoi permetterti anche i capelli corti e puntare su look spontanei, magari con capelli sciolti e naturali. Se hai i capelli lunghi puoi sbizzarrirti con un raccolto morbido e poco lavorato, oppure una bella treccia portata su un lato o, ancora, una coda bassa e morbida, arricchita da un fermaglio gioiello.
Chi ha i capelli corti può puntare su un semplicissimo caschetto adornato da un cerchietto di perle, oppure una chioma leggermente mossa cosparsa di fiori luccicanti. Chi ha i capelli estremamente corti, si può permettere anche di giocare solo sui riflessi, senza aggiungere decorazioni, il trucco completerà l’opera.
Lunghi o corti, le scelte possono essere tantissime, tenendo conto dell’abito, dell’ambiente e di tutti i particolari che compongono un matrimonio, la cosa importante è rivolgersi al proprio hair stylist di fiducia e concordare con lui ogni minimo dettaglio. Non riducetevi all’ultimo minuto, ci sono acconciature che hanno bisogno di essere programmate per tempo, per poter dare il risultato migliore.