Ray, Sun, Wind e Light: sono le linee delle borse di Piquadro
L’uso di pellami morbidi e di tessuti leggeri, i colori azzurro e grigio tenue, i tono naturali delle pelli, dal cuoio al marrone sono le caratteristiche delle quattro linee Piquadro.
La linea Light si ispira agli anni ’90 e presenta forme destrutturate nelle messenger con banda frontale a taglio vivo, con particolari in metallo, negli zaini e nelle cartelle. Tutte le borse di questa linea hanno all’interno bande elastiche bordate in pelle, per riporre tutto ciò che serve e alcune sono dotate anche di porta computer estraibile.
La linea Wind è realizzata in pelle abbinata ad un tessuto stropicciato, che conferisce un effetto vintage.Ampie tasche frontali si rivelano molto utili per riporre il giornale o l’ombrello e la borsa stessa diventa molto capiente, poiché è espandibile. All’interno è inserito un porta pc, imbottito, estraibile e dotato di manico.
La linea Sun è giovane e informale e unisce pelle liscia ad una pelle molto morbida stampata a finto foro. Ogni borsa è espandibile e anche le tasche raddoppiano, quando si aprono le cerniere, mettendo in evidenza il bicolore della pelle. L’organizzazione interna permette di riporre palmare, pc, memory card, chiavette USB e connect stick clip.
La linea Ray è molto sportiva e l’alternarsi di pelle e tessuto la rende anche di piacevole impatto visivo. Ogni borsa ha tasche frontali chiuse da zip e una tasca posteriore, che nasconde l’aggancio per il trolley.; il porta indirizzo personalizzato Riquadro rende riconoscibile ciascuna borsa. All’interno si trovano il porta pc e una pochette estraibile con porta sim e porta memory card.
Foto by Piquadro