Come avere delle sopracciglia perfette
Avere delle sopracciglia curate può fare la differenza su come appare il nostro volto. Molto dipende dal disegno che si realizza, ma bisogna fare particolare attenzione, perché ci sono delle procedure che possono aiutarci a ottenere un effetto a dir poco perfetto. In più oggi sul mercato sono presenti numerosi prodotti che possono fare al caso nostro, aiutandoci a migliorare l’aspetto delle nostre sopracciglia. Nelle prossime righe vediamo nel dettaglio come avere delle sopracciglia perfette.
Come sistemare le sopracciglia
Iniziamo dalla parte più pratica, quella che non prevede l’utilizzo di particolari prodotti. Dobbiamo in primis sistemare le sopracciglia, dando loro la forma che desideriamo.
Il primo passo è pulire tutta l’area, utilizzando un classico detergente per il viso. Lo scopo del detergente è quello di curare la pelle, preparandola a quello che potrebbe essere un trattamento in parte traumatico. Rimuovere le sopracciglia con le pinze rappresenta infatti un forte stress per la pelle. Un buon detergente può invece ammorbidirla, favorendo tutta la procedura, e rendendola tra l’altro anche meno dolorosa. Consigliamo di abbinare il tutto all’uso di un po’ di acqua calda, utile soprattutto nella fase del risciacquo.
Dopo aver pulito con cura il viso arriva il momento di mappare la forma del sopracciglio. In questa fase dobbiamo analizzare con cura il tutto, cercando tre punti fondamentali: dove le sopracciglia iniziano, qual è il punto più alto dell’arco, e dove finiscono. La mappatura le prime volte potrebbe sembrare complessa, ma in realtà basterà seguire quanto scritto a questa pagina, segnando con la matita i tre punti che abbiamo appena citato.
Una volta terminata la mappatura arriva il momento di iniziare la depilazione, togliendo tutti quei peli che vanno fuori dal disegno. Per farlo abbiamo a disposizione numerosi strumenti, a seconda del livello di precisione che si vuole raggiungere. Si può optare per delle strisce depilatorie, nel caso in cui si voglia eliminare un’ampia quantità di peli in una volta sola. Se invece bisogna fare un lavoro minuzioso e scrupoloso è meglio usare delle classiche pinzette.
Infine nell’ultima fase bisogna prendere dei prodotti cosmetici, come una matita, per disegnare le sopracciglia, andando a riempire eventuali spazi vuoti. L’obiettivo è quello di risolvere attraverso il make up tutte quelle piccole imperfezioni che si possono essere formate.
Quali prodotti utilizzare
Tra i cosmetici possiamo trovare numerosi prodotti utili per chi vuole avere delle sopracciglia davvero perfette, ricordando che non c’è la forma perfetta in assoluto, perché questa dipende dai lineamenti del viso (vedi qui). Ne abbiamo selezionati alcuni che possono fare al caso vostro, aiutandovi a migliorare l’aspetto delle vostre sopracciglia, e di conseguenza anche l’effetto che esse hanno sul vostro viso.
Stencil
Gli stencil per le sopracciglia sono una soluzione decisamente comoda, che aiuta a ottenere un effetto molto pieno, in grado di dare omogeneità a qualsiasi tipo di sopracciglia. Si tratta di un’opzione perfetta per chi non ha molta praticità con il mondo del make up, o è alle prime armi. Il risultato è molto buono, e non richiede un particolare impegno. Si possono acquistare dei veri e propri kit, così da iniziare a fare pratica con l’uso degli stencil.
Mascara
Una soluzione molto apprezzata da chi ama il make up è il mascara per le sopracciglia. Nello specifico consigliamo di acquistare Brow Plume Perfection, potete trovarlo qui, che permette di ottenere delle sopracciglia più voluminose, oltre che molto realistiche. Possiede una formula innovativa, che unisce i benefici del miele alle proprietà delle ceramidi. Il risultato è decisamente ottimo, e le sopracciglia risultano davvero molto precise in ogni singolo dettaglio. Inoltre è stato fatto un buon lavoro a livello di impugnatura, rendendo facile operare in qualsiasi punto.
Olio di ricino
Le sopracciglia vanno nutrite con cura, così da renderle più folte e in salute. Per questo è utile applicare ogni sera dell’olio di ricino, appositamente miscelato per le sopracciglia, così da curarle con l’apporto di vitamina E. Questa vitamina ha delle ottime proprietà, e lasciando riposare il prodotto durante tutta la notte si riescono a ottenere dei benefici in breve tempo.
Tinta per sopracciglia Peel Off
Avrete sicuramente sentito parlare del tatuaggio come tecnica per avere delle sopracciglia perfette. Si tratta di un intervento decisamente particolare, ed è possibile prima testare il risultato con una soluzione meno invasiva, ossia quella della tinta per sopracciglia peel off. Si tratta di una vera e propria tinta, da applicare nella zona delle sopracciglia. Si usa in maniera molto semplice, e dura per ben tre giorni, durante i quali si avranno delle sopracciglia perfette, con un effetto in grado di farle apparire piene e folte.
Ombretti in polvere
Chiudiamo la nostra selezione con gli ombretti in polvere, dei prodotti perfetti per chi ama cimentarsi con il make up, realizzando delle sopracciglia uniche e pronte a esprimere la propria personalità. Grazie agli ombretti possiamo modellare come vogliamo la loro forma, giocando con le linee e rendendole piene e belle da vedere in ogni momento della giornata.