Come far conoscere una nuova azienda: 4 consigli

Far conoscere una nuova azienda non è così difficile. Basta solo seguire i nostri 4 consigli e i risultati saranno visibili sin da subito.

 Avete aperto da poco un’azienda ma non sapete come pubblicizzarla? Nessun problema, non è poi così difficile se programmate al meglio le attività e gli strumenti per la comunicazione pubblicitaria. Quando si decide di aprire un’azienda, la prima cosa da fare è fissare i propri obiettivi in modo chiaro, sia dal punto di vista del fatturato e sia per ciò che concerne le strategie di promozione online e offline. Rendere un’impresa conosciuta e produttiva richiede tempo e denaro, due risorse da investire nel modo più appropriato.

Se avete bisogno di qualche consiglio per far conoscere il vostro brand, leggete questa guida.

  1. Create un logo originale

 Il primo elemento che permette ai clienti di ricordarsi facilmente di voi è sicuramente il logo dell’azienda. Nello sviluppo dello stemma aziendale, siate originali e distinguetevi il più possibile dalla massa; allo stesso tempo, però, il logo deve essere semplice da ricordare e da riconoscere e in un formato che permetta di essere applicato su cartellonistica, depliant, insegne e sul sito web. Inoltre è fondamentale rendere il logo sempre leggibile e attinente. Ad esempio: vendete prodotti di cancelleria? Perché non inserire allora delle matite o delle penne nel vostro logo? In questo modo tutti i vostri clienti avranno ben chiaro chi siete e di cosa vi occupate, senza troppa fatica e senza porsi troppe domande.

  1. Usate la pubblicità cartacea

 Può sembrare un consiglio buttato lì a caso ma non è così. Fatevi conoscere attraverso dei biglietti da visita, volantini, 6×3 e cartelline personalizzate. Potete usare anche delle le brochure, opuscoli e cataloghi, da distribuire in giro o da spedire a casa. Raccontate sinteticamente la vostra storia e scrivete ben chiaro chi siete e quali prodotti proponete, dando ampio risalto ai vostri tratti distintivi. In questo modo riuscirete a farvi pubblicità senza spendere troppo e massimizzando le risorse.

  1. Create un sito

 Nel mondo del web non avere un sito significa praticamente non esistere. Ecco perché è fondamentale costruirsi un’identità anche e soprattutto su internet. Create un sito ad hoc, chiaro, leggibile, ordinato, che guidi l’utente durante tutto il processo di navigazione. Utilizzate degli espedienti grafici per catturare l’attenzione degli internauti e cercate di coinvolgerli attivamente tramite call to action ed iscrizioni alle vostre newsletters. Pianificate una strategia, fissate gli obiettivi e le strategie più adatte per raggiungerli, gli strumenti e il budget.

  1. Usate i social

 Anche i social sono uno strumento fondamentale. Se non avete ancora aperto una pagina aziendale su Facebook, correte immediatamente a farlo! Il social network di Mark Zuckerberg è popolato da più di un miliardo di utenti. Ogni utente potrebbe diventare potenzialmente un vostro cliente. Per questa ragione è importante coinvolgere e creare un contatto con i vostri followers. Più sarete bravi ad interagire con loro, migliore sarà la pubblicità per la vostra azienda e più significativi saranno i ritorni in termini di popolarità e affezione del pubblico.

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