San Marino – Lo stato più piccolo del mondo
Lo stato più piccolo del mondo è sicuramente San Marino, una località sempre più apprezzata dai turisti che hanno il desiderio di scoprire questo gioiellino situato vicino alle regioni centrali dell’Italia.
Molto si è raccontato sulla storia di San Marino anche se la leggenda che affascina sempre più delle altre è quella secondo cui un giorno i Titani avessero lottato contro Giove, il quale li avrebbe poi ricoperti di macigni. Si dice che uno di questi Titani fosse rimasto nel centro d’Italia e che sollevandosi avesse dato origine al monte Titano dove sorge San Marino.
San Marino merita di essere raccontato in un diario di viaggio per la particolarità delle sue tradizioni e per i bei paesaggi sul Mar Adriatico che i suoi visitatori possono vedere.
I comuni di San Marino sono 9. Il più importante e capitale dello stato è San Marino dove il visitatore avrà la possibilità di visitare musei, osservare le Torri simbolo della città e le mura. Ci sono poi gli altri 8 comuni più piccoli che compongono lo stato, Acquaviva, Borgo Maggiore, Chiesanuova, Domagnano, Faetano, Montegiardino, Serravalle.
Visitare San Marino permetterà ai turisti di vivere piacevoli momenti di relax all’aria pura di queste zone.