Segnale criptato Mediaset Premium

Il problema del segnale criptato è qualcosa relativamente comune a coloro che sono abbonati alla piattaforma Mediaset Premium. Non accade solo con alcuni pacchetti, ma si può verificare con qualsiasi offerta si sia deciso di sottoscrivere.

Purtroppo, spesso capita in momenti inconsueti o addirittura ad orari che rendono difficile (se non impossibile) contattare il servizio clienti. Magari questo può generare un po’ di tensione, ma prima di lasciarsi prendere dalla rabbia andiamo a vedere cosa si può fare per risolvere il problema.

Segnale criptato: cosa significa il messaggio

Il sistema che ci permette di accedere ai contenuti in Pay Tv, prevede che inizialmente il segnale arrivi al nostro televisore come se fosse all’interno di una scatola chiusa con il lucchetto. Per aprire il lucchetto serve chiaramente una chiave, in questi caso ad aprire la via al segnale è la Smart Cam. A questo punto, pima di dare la colpa al segnale di Mediaset, si devono verificare due cose:

  • Il primo passo è accertarsi di essere completamente in regola con i pagamenti. Infatti, qualora Mediaset verificasse che l’utente non sia in pari con le bollette, la Smart Cam può essere disabilitata. Ciò porterebbe a visualizzare il messaggio ‘segnale criptato’ e a non poter visualizzare più i contenuti acquistati.
  • Il secondo passaggio è quello di controllare che sia la Smart Cam, che la tessera al suo interno, siano perfettamente collegate.

Se in entrambi i casi le cose siano come devono essere, allora si è di fronte ad un problema alla fonte, ovvero al segnale di Mediaset Premium.

Segnale criptato Mediaset Premium: come fare

Se avete appurato che il problema non è vostro, ma tutto in casa sia funzionante, si devono seguire due sistemi per provare a vedere di ripristinare il segnale.

Reset della Smart Cam: per effettuare il reset della Smart Cam si devono seguire i seguenti passaggi:

  • Spegnere il televisore
  • Estrarre la Smart Cam dal televisore
  • Riaccendere il televisore posizionandovi su qualsiasi canale
  • Pulire sia i contatti della Smart Cam che la tessera utilizzando un panno umido (non deve uscire acqua quando si preme, altrimenti si bagna la tessera e sarà inutilizzabile)
  • Spegnere nuovamente la TV
  • Inserire nuovamente la tessera nella Smart Cam e la stessa nel televisore
  • Riaccendere il televisore, scegliete un canale di Mediaset Sport e godetevi lo spettacolo

Riattivare i diritti di visione: un altro tentativo da fare se quello precedente non desse alcun risultato, è quello di riattivare i diritti di visione. Ecco come fare:

  • Spegnere il televisore
  • Estrarre la tessera dalla Smart Cam e su un foglio appuntare il numero della stessa
  • Recarsi attraverso internet sul sito di Mediaset Premium e procedere cliccando sulla voce Riattiva Diritti Visione Mediaset Premium
  • Inserire nuovamente la tessera nella Smart Cam e riaccendere il televisore

Qualora nessuno dei due sistemi dovesse funzionare, non vi rimane altro che mettervi in contatto con il contact center di Mediaset Premium e spiegare a loro il vostro problema in modo che possano risolverlo velocemente. Potrete contattarli al numero gratuito 800 303 404 da fisso, o al numero a pagamento 0237045045 da telefono mobile.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi